Libretto rosario per bambini stampabile

La settimana scorsa ho caricato il Libretto Messa stampabile per bambini, e ho ricevuto molti messaggi di ringraziamento. Tra la mancanza di sussidi per età prescolare e la quarantena forzata, per i bambini seguire la santa Messa non è facile.

Ma, come ogni mamma e ogni cattolico, cerco di trovare il buono sotto la coltre di paura, preoccupazione e dolore che ci attanaglia. Col marito ora molto più presente a casa, abbiamo cominciato a recitare il Rosario ogni sera dopo cena, coinvolgendo anche il bambino più grande. Leone segue con la sua corona del rosario, o contando le preghiere con un abaco fatto in casa, e ora anche con un libretto che gli ho realizzato. Voglio quindi proporlo anche a voi sperando possa esservi utile.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LIBRETTO

IMG20200329154836

Le immagini sono state realizzate nel 1949 da Ettore Fattori, un artista canadese. I libretti originari  in formato pdf sono disponibili QUI

Come vedete, i disegni sono in bianco e nero, potete quindi stamparli e farli colorare ai bambini. Come per il libretto della Messa, potete stampare due pagine per foglio, ottenendo il formato A5, e inserire le pagine nelle buste del portalistino (io avevo utilizzato un portalistino con 24 buste e, inserendo i fogli dal lato opposto di quello per la Messa si sono riempite tutte alla perfezione). Per ogni mistero, sotto al disegno, c’è il titolo, da ripassare se lo si desidera con il pennarello da lavagna.

Fatemi sapere se vi è stato utile…e che dite, in vista della Settimana Santa realizzo anche la Via Crucis??

Un pensiero riguardo “Libretto rosario per bambini stampabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...