
Ho già trattato in un articolo precedente le motivazioni per cui ogni donna dovrebbe coprirsi il capo in chiesa e in particolare durante le funzioni liturgiche.
Spesso però, alcune donne reagiscono in maniera negativa di fronte a coloro che il velo lo portano già, e penso che questo sia dovuto all’ignoranza in materia. Se tu sei desiderosa di portare il velo, ma temi giudizi negativi, potresti trasformare questa prova in un’occasione di apostolato!
Ho deciso quindi di realizzare un volantino, sia in italiano che in inglese, che inserisco in ogni pacco contenente veli muliebri che spedisco in tutto il mondo. All’interno del volantino ho riassunto, in modo molto schematico, le motivazioni per cui occorre coprirsi il capo. Questo volantino è rivolto sia ai destinatari dei veli (che spesso desiderano portarlo ma non conoscono approfonditamente le ragioni), sia perchè sia diffuso e appeso nelle chiese o nelle cappelle, come piccolo strumento di apostolato.
Ma non voglio fermarmi qui! Voglio mettere a disposizione di tutti questo piccolo vademecum, scaricabile gratuitamente. Potete stamparlo e diffonderlo tra amiche, conoscenti, parrocchiane….
Fammi sapere se questo strumento è stato utile alla causa, e ti ringrazio fin da ora per la collaborazione!
Grazie, che bella idea!
"Mi piace""Mi piace"
Tornerò al velo muliebre da indossare in chiesa, casa di Dio. Stefania
"Mi piace""Mi piace"