Velo bianco: beata Giovanna di Aza

Inauguro oggi una nuova COLLEZIONE DI VELI IN EDIZIONE LIMITATA, con fornitura limitata e di forme particolari (che solitamente non realizzo): “MADRI DI SANTITA'”.

Questa volta vi propongo 5 veli (3 bianchi e 2 neri, perchè sono i più tradizionali), il cui nome è dedicato a cinque madri di santi. Questo per poterci ispirare: molto spesso, dietro un grande santo c’è una santa madre. A volte famosa e riconosciuta (ad esempio s. Monica, s. Rita….), a volte silenziosa plasmatrice di santità. Il compito di ogni madre d’altronde è portare anime al Paradiso, e questi esempi hanno decisamente centrato l’obiettivo.

Cominciamo con la BEATA GIOVANNA DI AZA. Puoi trovare tutta la sua storia sul sito di RADIO SPADA. Leggi la sua vita, poi torna qui e prosegui la lettura.

fonte: QUI

Il pizzo

Questo tessuto è leggerissimo e molto morbido. L’ho trovato già alto così, per cui il bordo di pizzo viene cucito solo nei due lati corti. Non scivola assolutamente dalla testa, per cui non è necessaria la spilletta. La scarsa altezza e la leggerezza di questo pizzo rendono questi veli perfetti per le giovani ragazze, o per chi si approccia all’utilizzo del velo.

Modello rettangolare

Misura 42x100cm , e il costo è di 20€

Modello tubolare

Il modello tubolare, o infinity, è cucito su se stesso, e non ha quindi necessità di essere rifinito con un bordo aggiuntivo. Da piegato misura 42x50cm, ed è molto comodo da utilizzare. Quando non lo si desidera portare lo si può semplicemente portare al collo. Il costo è sempre di 20€.

Lascia un commento