Tabarro 2024/2025

La stagione del tabarro è già avanzata, ma riesco solo ora a ritagliarmi il tempo necessario per proporvi questo capo senza tempo. Le richieste sono state così tante che non potevo ignorarle.

Apro quindi le prenotazioni del tabarro 2024/2025. A causa del materiale di elevata qualità, e quindi costoso, i tabarri sono ordinabili unicamente dal 31 dicembre  al 6  gennaio. Al termine della finestra di prenotazione, acquisterò il panno necessario e realizzerò i capi ordinati.

Le informazioni relative ai prezzi e alle modalità di ordine sono comunicate nella NEWSLETTER, in alternativa scrivetemi. Per scoprire cosa è il tabarro e la sua storia, trovi QUI un articolo a riguardo.

Ecco tutti i materiali che compongono questo capo unico, su misura, da poter scegliere combinandoli a piacere. Otterrai così un capo proprio come lo desideri tu.

Panno in lana

Ogni panno è di ottima qualità, frutto di una ricerca costante dei migliori materiali, da aziende italiane.

  • PANNO CLASSICO: nero, morbido, 80% lana e 20% PA, caldo sebbene non eccessivamente pesante, non ha trama quindi si presta alla lavorazione “a vivo”, con i bordi senza cuciture.
oppo_32
  • PANNO CASENTINO: questo panno toscano, 100% lana, è disponibile in tantissimi colori, e ha due texture diverse a seconda del verso scelto. La sua trama rende necessaria una bordatura con la macchina da cucire per evitare che sfrangi. Un tabarro con questo panno è sicuramente particolare e alla moda

Colletto

Ogni tabarro è personalizzabile anche nel tipo di colletto:

  • Collo singolo, morbido
  • Collo doppio, più rigido e rifinito
oppo_32
  • Collo doppio, con parte superiore in velluto (disponibile nella versione nera, per quelle colorate disponibilità da verificare)
oppo_32
  • Cappuccio, dalla classica forma a punta, viene cucito direttamente sul tabarro, creando eleganti pieghe sul retro.

Chiusura

Sono disponibili due tipologie di chiusure: alamari a foglia color argento, cuciti in coppia per aumentare la tenuta, o alamaro a catena con leoni (disponibili in versione oro, argento e bronzo).

Come prendere le misure

Dato che i miei tabarri sono su misura, puoi scegliere la lunghezza che preferisci. Vuoi un tabarro corto, che lasci libere le mani? O ne preferisci uno lungo, che tenga più al caldo? Mi occorreranno le misure del girocollo (alla base del collo, tenendo un dito di margine), e della lunghezza totale (che dipende dalla tua altezza e da dove vuoi che arrivi il tabarro). Qui un breve video per mostrarti come prendere le misure:

Dimenticavo! Con lo stesso panno posso realizzare una borsa, in varie dimensioni, abbinata. La chiamo TABARRINA (tabarro/sportina, se sei bolognese capirai)

Ecco alcuni dei capi realizzati finora, contattami per ordinare un tabarro personalizzato!

Lascia un commento